FISIOTERAPIA ROMA EUR

Attività del nostro centro di Fisioterapia a Roma Eur

L’attività principale del nostro centro è volta al recupero funzionale del paziente, e non solo, include anche il recupero del benessere psicologico ed emozionale, perduto a causa di un evento traumatico o di una patologia che lo affligge.

I fisioterapisti specializzati a cui vi affidate applicano dei programmi terapeutici, studiati appositamente dopo un’attenta valutazione del singolo caso. Ciò determina una interazione tra terapie manuali e fisiche, sfruttando le capacità specifiche dei fisioterapisti e la tecnologia avanzata degli strumenti.

L’assistenza al paziente è a 360° creando una reciprocità con il fisioterapista per raggiungere obiettivi condivisi.

La nascita del nostro centro di Fisioterapia a Roma Eur


Villa Ardeatina nasce nel 1991 a complemento di un lungo percorso nel settore riabilitativo iniziato dal centro specialistico romano Villa Fulvia, in tutti questi anni il centro è costantemente cresciuto nel gradimento dell’utenza, ha acquisito prestigio ed autorevolezza per la qualità dei molteplici servizi offerti in campo riabilitativo.
All’interno della struttura è possibile effettuare fisioterapia e riabilitazione in regime privato con il sistema della presa in carico globale.
Questo centro di riabilitazione (ex art. 26), come precedentemente descritto, per definizione, adotta interventi terapeutici di tipo estensivo o di mantenimento.


PRENOTA SUBITO una VISITA FISIATRICA GRATUITA

CONTATTA SUBITO un RESPONSABILE della FISIOTERAPIA

06-51037125


fisioterapia roma

Il Centro di Fisioterapia Roma Eur

IL centro si sviluppa su un’area open-space di 250 m2 ed è composta da 6 box per effettuare terapie manuali e strumentali e da una palestra riabilitativa composta da una postazione Kinesis per il recupero post-operatorio e riabilitativo, da una cyclette, un tapis roulant, una pedana vibrante, le parallele per il lavoro di coordinazione ed equilibrio e tutto l’occorrente per effettuare esercizi riabilitativi (tavolette freeman, Jump, palla di Bobath, elastici a diversa intensità etc.. )
Siamo dotati di apparecchiature elettromedicali di ultima generazione che aiutano e supportano il lavoro dei fisioterapisti.
Abbiamo un Laser Hilt ad alta potenza ad alta potenza che ci permette di ottenere un’efficace azione terapeutica profonda delle strutture ossee, muscolari tendinee e articolari sia acute che croniche.
La Tecarterapia che utilizziamo è UNIBELL, terapia molto utilizzata in ambito sportivo e non, trasferisce energia biocompatibile ai tessuti con un’azione, in base all’utilizzo più profonda o superficiale con risultati immediati e stabili garantendo tempi di recupero ridotti, il costo delle sedute di tecarterapia le potete vedere a questo link, tecarterapia prezzo.
Ha un’azione antalgica, analgesica, drenante e stimolante del circolo periferico.
È in grado di curare patologieosteomioarticolari. sia dolorose, infiammatorie e di natura artrosica. Ed essere utilizzate anche in presenza di protesi. Le uniche controindicazione sono per i portatori da pace maker, donne in stato interessante e neoplasie.
Utilizziamo un altro medicale molto importante che è l’onda d’urto focale della WOLF che ha un elevato picco di energia generato da un elettrodo piezzoelettrico con delle membrane in gomma a chiusura della finestra di uscita dell’onda.

Lo staff e Struttura del Centro di Fisioterapia Roma Eur

Lo staff della struttura è formato da un fisiatra , prima figura professionale, che prende in carico i pazienti che decidono di effettuare fisioterapia presso di noi, guidandoli a accompagnandoli al recupero affidandoli ai terapisti indicati per il loro problema.
Ci avvaliamo di due coordinatori fisioterapisti che hanno il compito di gestire, seguire e rendere soddisfatti i pazienti presenti e di 8 terapisti della riabilitazione che con le loro capacità e le loro specifiche professionali portano il paziente al completo recupero.
All’interno del nostro staff abbiamo tutti fisioterapisti laureati e specializzati tra cui,anche un bravissimo Osteopata.

La struttura è specializzata su problematiche della colonna sia di ordine acuto, cronico e post-intervento.

Il nostro approccio in una prima fase acuta è di ordine elettromedicale con Laser Hilt per la parte flogistica radicolare e con Tecar muscoli paravertebrali con azione decontratturante (3-4 sedute massimo).
In una seconda fase il protocollo prevede un approccio doppio: decontratturante profondo con un massaggio SHIATSU per digitopressione e un lavoro in un ambiente microgravitario con l’IDROKINESI effettuata con dei fisioterapisti specializzati in tale metodica che fanno effettuare esercizi in scarico vertebrale e in allungamento.
Nella terza fase viene effettuata la ginnastica posturale con metodica MEZIERES o SOUCHARD individuale per migliorare e recuperare elasticità, mobilità e rinforzo muscolare.
Prevediamo anche una fase di mantenimento da effettuare con una cadenza di 15 giorni per poi fare ogni mese in cui adottiamo una tecnica mista con idrokinesi 1h e Kinesis ½ h per migliorare i muscoli stabilizzatori della colonna e facendo affettuare esercizi che coinvolgono i diversi distretti muscolari e articolari in maniera globale.

fisioterapia roma

SERVIZI FISIOTERAPIA PRIVATA

Osteopatia025
Idrokinesi0033
Terapie Strumentali
Terapia manuale roma eur

PRENOTA UNA VISITA FISIATRICA GRATUITA



CONTATTACI SUBITO

NUMERO 06-51037125

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

APPROFONDIMENTI SULLA FISIOTERAPIA

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione ne accetti l'uso. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Chiudi