Servizi e prestazioni
La gestione dei Servizi all’interno della Casa di Riposo è volta ad assicurare all’Ospite uno standard di eccellenza con i servizi di prima qualità nelle 24 ore.
Le prestazioni e i servizi di “Villa Ardeatina” sono rivolti esclusivamente agli Ospiti residenti. Il pensionato è una struttura di natura sociale e non ospedaliera e pertanto rappresenta il luogo di residenza e di vita dell’Ospite.
La responsabilità della tutela della salute di ogni singolo Ospite residente rimane a capo del proprio Medico di Medicina Generale (Medico di Base).
Sono particolare oggetto di attenzione i seguenti aspetti:
- Accuratezza delle prestazioni erogate;
- Attenzione alle relazioni umane;
- Tranquillità e comfort dei locali in cui viene erogata la prestazione;
- Tempestività nel rispondere alle richieste.
Le prestazioni garantite dalla struttura sono asclusivamente quelle sotto riportate:
- Assistenza infermieristica;
- Assistenza generica per 24 ore;
- Giornata alimentare completa (pensione completa) con colazione, pranzo, merenda e cena conforme alla tabella dietetica approvata dalla ASL di Roma, e rispettosa delle norme contenute nel D.lgs 155/97 che prevede l’adozione del sistema HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points);
- Aiuto nella consegna o somministrazione dei farmaci, ove esplicitamente e formalmente richiesto dai familiari o dall’Ospite stesso, che ne mantengono la responsabilità;
- Igiene e pulizia quotidiona della camera;
- Rifacimento letto quotidiano e fornitura biancheria;
- Servizio lavanderia per biancheria di camera;
- Servizio religioso;
- Attività occupazionale (personale qualificato).
Di seguito, le prestazioni extra fornite dalla Struttura intese a completo carico dell’Ospite:
- Assistenza fisioterapica, ove richiesta;
- Servizio parruchiere (operatore esterno);
- Servizio di pedicure (operatore esterno);
- Servizio di lavanderia per indumenti personali.