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Servizi e prestazioni

La gestione dei Servizi all’interno della Casa di Riposo è volta ad assicurare all’Ospite uno standard di eccellenza con i servizi di prima qualità nelle 24 ore.
Le prestazioni e i servizi di “Villa Ardeatina” sono rivolti esclusivamente agli Ospiti residenti. Il pensionato è una struttura di natura sociale e non ospedaliera e pertanto rappresenta il luogo di residenza e di vita dell’Ospite.
La responsabilità della tutela della salute di ogni singolo Ospite residente rimane a capo del proprio Medico di Medicina Generale (Medico di Base).

Sono particolare oggetto di attenzione i seguenti aspetti:

  • Accuratezza delle prestazioni erogate;
  • Attenzione alle relazioni umane;
  • Tranquillità e comfort dei locali in cui viene erogata la prestazione;
  • Tempestività nel rispondere alle richieste.

Le prestazioni garantite dalla struttura sono asclusivamente quelle sotto riportate:

  • Assistenza infermieristica;
  • Assistenza generica per 24 ore;
  • Giornata alimentare completa (pensione completa) con colazione, pranzo, merenda e cena conforme alla tabella dietetica approvata dalla ASL di Roma, e rispettosa delle norme contenute nel D.lgs 155/97 che prevede l’adozione del sistema HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points);
  • Aiuto nella consegna o somministrazione dei farmaci, ove esplicitamente e formalmente richiesto dai familiari o dall’Ospite stesso, che ne mantengono la responsabilità;
  • Igiene e pulizia quotidiona della camera;
  • Rifacimento letto quotidiano e fornitura biancheria;
  • Servizio lavanderia per biancheria di camera;
  • Servizio religioso;
  • Attività occupazionale (personale qualificato).

Di seguito, le prestazioni extra fornite dalla Struttura intese a completo carico dell’Ospite:

  • Assistenza fisioterapica, ove richiesta;
  • Servizio parruchiere (operatore esterno);
  • Servizio di pedicure (operatore esterno);
  • Servizio di lavanderia per indumenti personali.