SEMIRESIDENZIALE - DAY HOSPITAL

L‘utente con mezzo proprio o con il servizio navetta predisposto dalla struttura, viene accompagnato dal suo domicilio presso il centro dove è previsto l‘arrivo alle ore 8.00 circa ed usufruire di colazione, intervento infermieristico, terapia psico-sociale, trattamenti riabilitativi, visita specialistica, pranzo e rientro nella propria abitazione con il servizio navetta verso le ore 14.00. Per il trattamento pomeridiano semiresidenziale è previsto l‘arrivo dell‘utente alle ore 12.30 dove viene effettuata la valutazione infermieristica, pranzo, riposo discrezionale, interventi riabilitativi, eventuale valutazione specialistica, terapia psico-sociale.
Alle ore 18.30 termina l‘accesso giornaliero.

Il regime semiresidenziale prevede la presenza del Paziente nella struttura per cinque/sei giorni settimanali per sei ore giornaliere.

  • Riabilitazione estensiva: attività assistenziale complessa per Pazienti che hanno superato la eventuale fase di acuzie e di immediata post-acuzie e necessitano di interventi orientati a garantire un ulteriore recupero funzionale in un tempo definito. L‘accesso è previsto dall‘ospedale per acuti/post-acuti. L‘accesso dal domicilio è subordinato alla valutazione multidimensionale da parte della ASL di residenza del Paziente.

  • Riabilitazione di mantenimento: attività finalizzata al mantenimento della disabilità e pertanto caratterizzata da diverse patologie di interventi riabilitativi sanitari integrati con l‘attività di riabilitazione sociale. La durata, sia della degenza che della frequenza, è senza limite preordinato, ma condizionata dalla valutazione semestrale dei competenti servizi della ASL di residenza del Paziente. L‘accesso a tale ambito assistenziale è subordinato alla valutazione multidimensionale dei servizi della ASL di residenza del Paziente.

Il Centro di Riabilitazione offre 40 posti letto in regime semi-residenziale.


CONTATTACI SUBITO


06-51037




OPPURE CONTATTACI VIA MAIL

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione ne accetti l'uso. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Chiudi