Prenota un appuntamento online suDoctolib

Riabilitazione motoria accreditata - Oltre 35 anni di esperienza

L’elevata professionalità rende la struttura un punto di riferimento nella regione e per tutti gli specialisti del settore che guardano al centro come un luogo idoneo allo svolgersi dei programmi riabilitativi e di recupero per i pazienti.

L’impegno è nel rispondere puntualmente e in modo concreto alle richieste dell’utenza, con una offerta di servizi specialistici e di alto livello.

Per la richiesta di cure si cerca innanzitutto di semplificare l’iter burocratico attraverso informazione dettagliate e precise, che è possibile ricevere quotidianamente, e al momento dell’ingresso al centro, quando ci si trova difronte al primo step, “l’accettazione” il paziente viene ricevuto per la compilazione della “scheda utente”, utili per avviare un primo contatto con la sua storia clinica.

fisioterapia

A seguito della prima visita al paziente, l’equipe riabilitativa redige ed attiva il progetto riabilitativo specifico scegliendo tra i vari regimi di assistenza:

  • Residenziale:
    quando c’è il ricovero. Vengono presi in carico assistiti per i quali sia necessario un monitoraggio continuo delle condizioni psicomotorie ed un elevato numero di accessi giornalieri.


  • Non residenziale (ambulatoriale o domiciliare):
    si attuano nei casi in cui la complessità degli interventi è minore. Possono essere di tipo ambulatoriale presso la struttura, oppure domiciliare nei casi di grave difficoltà di trasporto dell’utente presso il centro stesso. Il regime di cura non residenziale è costantemente seguito dall’equipe specialistica, che presiede e controlla il corretto svolgimento di tutte le fasi del percorso riabilitativo. L’obbiettivo principale è la riabilitazione psicomotoria della persona.

For further information in english:

Servizi di Riabilitazione Accreditati